LA NOSTRA FILOSOFIA

Logo Bio

La scelta di coltivare la nostra terra ed i nostri vigneti secondo i criteri dell’agricoltura biologica deriva da un bisogno interiore e dai principi storici della nostra famiglia. È un percorso continuo, fatto di grande attenzione, e piccoli passi mossi nella direzione del rispetto.

 

Abbiamo intrapreso la strada del biologico quando ancora pochi ne parlavano, praticando un’agricoltura sostenibile che valorizza, conserva e migliora le naturali caratteristiche del terreno, rispettando tutti gli organismi utili a mantenere questo equilibrio. Un’agricoltura ricca di prodotti naturali e priva di prodotti chimici di sintesi. Questo è ciò che più ha più definito l’identità della nostra azienda, sia in campagna che in cantina, fino ad acquisire nel 2008 la certificazione di Azienda Biologica.

 

Ogni giorno diamo ad ogni pianta l’attenzione che si merita, toccando con mano la realtà del vigneto e seguendo ogni passaggio del suo ciclo vitale. Il nostro obiettivo è che l’uva arrivi in cantina sana e perfetta, matura al punto giusto per poterci regalare un grande vino biologico.

 

Tutta l’attenzione che poniamo in campagna prosegue in cantina, dove ogni fase della trasformazione dell’uva, della produzione e dell’affinamento del vino viene scrupolosamente seguita. Lavoriamo per poter far sì che ogni nostro prodotto possa esprimere al meglio ogni sua sfumatura, in maniera del tutto naturale e sostenibile.

IT BIO 006 B2399

Logo Bio
Logo Bio

Località Carpineta - Fraz. Montaperti -53019 Castelnuovo Berardenga - Siena - Italy

C.F & P.IVA 00386130520 - R.E.A. SI 98920 - C.C.I.A.A. Siena n. 00386130520

Logo Bio